Vai al contenuto

PULIZIA VETRI

Indice: PULIZIA VETRI

Pulire i vetri e gli specchi sui luoghi di lavoro

Siamo leader in tutta Milano nella pulizia dei vetri nei luoghi di lavoro. Contattaci subito per un preventivo gratuito oppure leggi i nostri consigli.

pulizia vetriLe finestre e gli infissi sono elementi indispensabili negli arredi domestici ma anche negli uffici e nei luoghi di lavoro. La luce naturale ha un effetto benefico e rilassante sulla mente dell’uomo.

Illuminare gli ambienti con la naturale luce del sole è, quindi, un aspetto irrinunciabile così come è importante avere sempre vetri puliti, senza macchia né aloni. Un negozio sa bene quanto le vetrine siano fondamentali per mettere in evidenza i propri prodotti, perciò se non sa come lavare i vetri in modo professionale si dovrà rivolgere ad esperti del settore come noi.

Se si tratta di negozi piccoli con pochi dipendenti o gestiti dal titolare stesso, nella maggior parte dei casi la pulizia vetri viene effettuata senza il ricorso ad imprese esterne.

Il discorso cambia se si parla di pulire vetri in condomini o di uffici. Collocare il proprio ufficio o la propria azienda in palazzi dalle ampie vetrate ha un effetto molto positivo sui clienti in quanto trasmette prestigio. In questi casi, però, la pulizia di queste vetrate dovrà essere affidata a imprese specializzate che abbiano competenze e soprattutto gli strumenti necessari.

Nella parte esterna delle vetrate, si accumula una grande quantità di sporco a causa dello smog, di uccelli o agenti atmosferici diversi che possono macchiare e sporcare le nostre vetrate. Dall’interno, invece, i vetri possono presentare macchie di mani o aloni che tolgono al vetro la sua trasparenza rendendolo opaco.

Vedi anche  Pulizie Uffici Milano Nord

Dopo un sopralluogo gratuito un nostro supervisore vi dirà il modo migliore per pulire i vetri.

Come pulire i vetri: metodi e strumenti

Le tantissime imprese di pulizia che si occupano di vetrate e di lavare i vetri hanno metodi e strumenti diversi per svolgere questi compiti. In genere le operazioni si articolano in questo modo: in un primo momento si cerca di eliminare lo sporco maggiore e superficiale tramite panni a secco.

In un secondo step si utilizza una miscela di acqua e detergenti la cui azione agisca sullo sporco più difficili e su eventuali batteri per poi completare la pulizia asciugando i vetri trattati facendo attenzione ad eliminare macchie e senza creare aloni (pulire i vetri senza aloni).

Pulizia vetri esterni e interni

Queste operazioni possono avvenire in diversi modi. Alcune aziende, specializzate in pulizia vetri professionale, utilizzano piattaforme aeree installate su camion o su carrelli elevatori che permettono agli operatori di raggiungere vetrate poste a notevoli altezza senza correre alcun rischio.

Altro metodo è quello di utilizzare delle impalcature e ponteggi: gli operatori si caleranno lungo il profilo dell’edificio ed opereranno in sospensione.

Nel caso in cui le vetrate da pulire non siano poste ad altezza eccessiva, alcune aziende utilizzano aste telescopiche realizzate in materiale molto leggero e capaci di raggiungere i 20 metri di altezza. Insieme alle pulizie vetri, è necessario che anche infissi, persiane e balconi siano perfettamente puliti e privi di polvere.

Siamo i professionisti delle pulizie di uffici Milano
Massima igiene negli uffici e dipendenti soddisfatti